La vedova innamorata

di Virgjil Muçi

La vedova innamorata

Un grande successo di Virgjil Muçi, pubblicato in Albania nel 1989, con ristampa nel 2005, tradotto e pubblicato in Italia il 25 Marzo 2021 dalla Besa Muci Editrice.

Acquista ora!

Presentazione del libro

Una narrazione che si snoda tra il presente e il passato, in un’altalena di sensazioni dettate dai ricordi.

Un romanzo che vede protagonista Maria Luisa, turista italiana in Albania, in un momento storico, il 1989, in cui pochi selezionati forestieri si recano in visita in queste terre.

In realtà la donna è a Tirana per un motivo ben preciso, che confiderà a Ilir, la guida turistica: vuole ritrovare una persona persa di vista quarant’anni prima, motivo per il quale il suo cuore non ha mai smesso di soffrire. Il giovane, divenuto un amico fidato, deciderà di aiutarla.

Pubblicato in Albania nel 1989, dato nuovamente alle stampe nel 2005, “La vedova innamorata” è un noir giocato sul filo delle emozioni, dei sentimenti, dei misteri che ruotano intorno alla protagonista, donna fragile e al tempo stesso irremovibile, scheggia impazzita destinata a infrangere gli schemi del regime con la sua appassionata impulsività.

Dettagli

Autore:
Genere: Gialli e Thriller
Editore: Besa Muci Editrice
Anno di Pubblicazione: 2021
ASIN: 8836291414
ISBN: 9788836291410
Acquista ora
cquista da Amazon
Condividi il libro nei social
Biografia dell'autore
Virgjil Muçi

Virgjil Muçi nasce a Tirana nel 1956 e qui fa studi letterari e linguistici, conseguendo due lauree.

Oltre alla carriera di scrittore, è encomiabile il suo impegno come traduttore. Traducendo dall'inglese, dall'italiano, dal serbo e dallo spagnolo,

Virgjil Muçi ha portato in Albania autori del calibro diSusan Sontag, Astrid Lindgren, Charles Bukowski, David Albahari, Robert Kagan, David Edgar, Joseph Rothschild, E. B. White, Michael Crichton, Charles Dickens, Agatha Christie, Thomas Friedman, Robert D. Kaplan, Ian Buruma, Ivo Andriq, Miroslav Krleza, J. K. Rowling, Andrei Nikolaidis, Malorie Blackman e tanti altri.

Critico letterario e giornalista, firma articoli su cultura, politica e società, pubblicati su autorevoli testate albanesi.

Il suo romanzo, La Piramide degli Spiriti, ha vinto il Premio Kadare, un prestigioso riconoscimento letterario albanese.

Anteprima

Discussione su questo libro

Albania Letteraria su Facebook

Vuoi segnalarci novità o uscite editoriali degli autori albanesi o libri sull’Albania? Scrivici a [email protected]

Libri albanesi tradotti di recente

Libri recenti da autori italofoni

Libri recenti da autori italiani

Libri recenti da autori arbëreshë