Tra le due rive

di Irma Kurti

Tra le due rive

Il romanzo “Tra le due rive” ha vinto il primo premio alla nona edizione del Concorso Letterario “Lago Gerundo- Europa e Cultura 2011” a Paullo, Milano e il terzo premio al Concorso Letterario “Giovanni Gronchi” 2013 a Pontedera, Pisa.

Acquista ora!

Presentazione del libro

Albania e Italia, “le due rive”: in esse vivono i ricordi dell’autrice, la cui anima è perennemente divisa tra la voglia di partire, il desiderio di lasciare il proprio paese e la nostalgia struggente, il malinconico tormento di tornare a casa.

Un canto di dolore, un urlo straziante, un pianto soffocato che si stempera nei ghiacci del silenzio, un inno d’amore alla persona più cara; un flusso ininterrotto di avvenimenti, sentimenti, emozioni, sogni infranti che si mescola nei ricordi d’una vita, che cerca dentro di sé le ragioni della propria sopravvivenza e insieme ripete all’infinito la sua disperazione.

Dettagli

Autore:
Genere: Narrativa
Editore: Kimerik
Anno di Pubblicazione: 2011
ASIN: 8860966256
ISBN: 9788860966254
Acquista ora
cquista da Amazon
Condividi il libro nei social
Biografia dell'autore
Irma Kurti

Irma Kurti è una poetessa, scrittrice, paroliera, giornalista e traduttrice albanese naturalizzata italiana. Sin da piccola ha scritto poesie.

Al pubblico albanese è conosciuta anche come autrice dei testi di tante canzoni di successo. Scrive in lingua albanese, italiana e inglese.
Ha vinto numerosi premi e riconoscimenti letterari in Italia e nella Svizzera Italiana.

Le è stato conferito il Premio Internazionale “Universum Donna” IX Edizione - 2013 per la Letteratura e la nomina a vita di “Ambasciatrice di Pace” dall’Università della Pace della Svizzera Italiana.

Irma Kurti ha pubblicato diciannove libri in lingua albanese, dodici in lingua italiana e quattro in inglese.

Anteprima

Discussione su questo libro

Albania Letteraria su Facebook

Vuoi segnalarci novità o uscite editoriali degli autori albanesi o libri sull’Albania? Scrivici a [email protected]

Libri albanesi tradotti di recente

Libri recenti da autori italofoni

Libri recenti da autori italiani

Libri recenti da autori arbëreshë