Tempo negato

di Denata Ndreca

Tempo negato

“La poesia di Denata, su questo non c’è dubbio, si sente forte. Come il cuore che vi batte dentro. E quante parole capaci di bastare a se stesse, parole come segnali di un sentiero che attraversa il bosco, a indicare la strada e promettere la radura dove si potrà riprendere fiato.

Quanti versi essenziali, scolpiti con la sobrietà dell’arte consapevole che per dire bisogna togliere piuttosto che aggiungere: e per me che da sempre mi porto dietro poeti come Ungaretti è stato come ritrovarmi a casa”, Paolo Ciampi, scrittore fiorentino, giornalista e direttore di Toscana News

Acquista ora!

Presentazione del libro

Non sono un critico letterario – per fortuna mi verrebbe da dire – tanto meno sono una persona capace di ragionamenti da esperto sulla poesia. Del resto per dirla con Jorge Luis Borges, la poesia non è meno misteriosa degli altri elementi dell’Universo. Bisogna sentirla, prima ancora che capirla. E la poesia di Denata, su questo non c’è dubbio, si sente forte. Come il cuore che vi batte dentro.

Leggi la recensione dello scrittore fiorentino Paolo Ciampi

Dettagli

Autore:
Genere: Poesie
Editore: Scribo Edizioni
Anno di Pubblicazione: 2019
ASIN: 8885624286
ISBN: 8885624286
Acquista ora
cquista da Amazon
Sign up for Updates
Condividi il libro nei social
Biografia dell'autore
Denata Ndreca

Denata Ndreca nasce a Scutari nel 1976. Poeta, scrittrice, giornalista. Ha pubblicato diversi volumi di poesia.

Intorno a me; Senza Paura; Un faro nella nebbia; Tempo negato; “Calicanto” e testi di letteratura per ragazzi: La carrozzina magica; Sono io.

È tradotta in vari paesi del mondo e vincitrice di importanti premi letterari Internazionali e nazionali. Collabora a programmi di poesia in Radio e come editorialista con alcuni quotidiani.

Discussione su questo libro

Albania News su Facebook

Vuoi segnalarci novità o uscite editoriali degli autori albanesi o libri sull’Albania? Scrivici a [email protected]

Libri albanesi tradotti di recente

Libri recenti da autori italofoni

Libri recenti da autori italiani

Libri recenti da autori arbëreshë