Le sentinelle profumate della memoria

Il miglioramento della vita con l’esercizio fisico e l’allenamento cognitivo del cervello

Le sentinelle profumate della memoria
di Klodeta Gjini
Acquista ora!

Presentazione del libro

Il libro tratta, da un punto di vista particolare e diverso, alcuni elementi che influiscono proprio sul nostro benessere, quali la memoria, recupero funzionale e cognitivo in situazioni di disagio, cercando di svegliare la consapevolezza che il nostro corpo non solo lo abitiamo, ma attraverso le nostre emozioni, azioni, routine e alimentazione, lo condizioniamo in positivo o in negativo ed è nostro dovere prendercene cura.

Il valore della vita umana e la sua qualità durante la nostra esistenza passano attraverso piccole cose quotidiane assaporandone il senso man mano che essa attraversa le proprie stagioni. Il libro ci aiuta a riflettere, ma non solo, ci mette di fronte a dei dati oggettivi raccolti da un progetto svolto qualche anno addietro, evidenziando che possiamo trovare spunti per migliorarci. I nostri sensi non forniscono solo stimoli alla nostra vita, ma soprattutto la completano nella sua interezza.

Ascoltare il proprio corpo, meditare ed essere consapevoli, sono punti di forza per il nostro benessere. …Mi auguro che con la lettura di questo libro si possa aprire una finestra per ascoltare diversamente il fruscìo dei sensi, migliorando il rapporto con sé stessi per cercare nuovi equilibri dentro di noi.

Ivonne Capelli

Dettagli

Autore: Klodeta Gjini
Genere: Saggistica
Editore: In.edit edizioni
Titolo in albanese: Sinjalizuesit aromatik të kujtesës
Anno di pubblicazione: 2021
Pagine: 108
ASIN: 883142243X
ISBN: 9788831422437
Prezzo €: 15
Acquista ora
Acquista da Amazon

Discussione su questo libro

Libri pubblicati recentemente