Nastradin

di Gino Luka

Nastradin
Vita e avventure di Nastradin Hoxha

Il Nastradin albanese (Nasr-ed-Din) è figlio del personaggio d’origine turca Nasreddin Hoxha, nato nel 1208 nel villaggio di Hortu, nei pressi della città di Sivrihissar, nella provincia di Eskişehir, nel nord ovest dell’Anatolia centrale, in Turchia.

Leggi Il Nastradin albanese giunge in Italia, di Adela Kolea

Acquista ora!

Presentazione del libro

Sdoppiato nei due ruoli di servo arguto e servo sciocco, a volte maestro, altre ottuso studente, genio e folle, profeta visionario e buffone, giudice e imputato, con le sue parole esalta lo spirito umano.

Nastradin è allo stesso tempo inizio e fine, né l’uno né l’altro, un qualcosa che sta nel mezzo. Tramite i suoi aneddoti ci insegna a: Essere spontanei e lasciarci andare. Ricominciare da capo e affrontare il problema con mente aperta. Lasciarci alle spalle il passato e abbandonare la logica per seguire l’intuizione.

Non prenderci troppo sul serio, per agire di pancia fidandoci dell’istinto. Non curarci mai di quello che pensa la gente. Ritrovare l’innocenza e avere fiducia nel futuro godendoci il momento presente. Seguire il sentiero del cuore per fare solo ciò che ci entusiasma. Accantonare le preoccupazioni. Essere fieri della nostra unicità, essere originali.

Dettagli

Autore: Gino Luka
Genere: Libri per bambini
Editore: StreetLib
Anno di pubblicazione: 2017
ASIN: 8822899288
ISBN: 9788822899286
Acquista ora
Acquista da Amazon

Discussione su questo libro

Libri pubblicati recentemente