Madre Teresa: la santa e la sua nazione

Mother Teresa: The Saint and Her Nation (Inglese)

Madre Teresa: la santa e la sua nazione
di Gëzim Alpion
Acquista ora!

Presentazione del libro

Una personalità del calibro di Madre Teresa e della portata globale non nasce per caso. Per fornire un ritratto completo di questa figura influente, questo libro le si avvicina nel contesto del suo background familiare e del suo contesto etnico, culturale e spirituale.

La sua vita e il suo lavoro sono esplorati alla luce delle informazioni recentemente scoperte sulla sua famiglia, sulla tradizione spirituale della nazione albanese prima e dopo l’avvento del cristianesimo e sull’impatto del Vaticano e di altri poteri influenti sul suo popolo fin dal primo Medioevo.

Concentrandosi sui suoi traumi, prove e successi come individuo privato e missionario pubblico e sulla sua complessa spiritualità, questo libro sostiene che la vita di Madre Teresa e la storia della sua nazione, in particolare il rapporto dei suoi connazionali con il cattolicesimo romano, sono interconnessi. Svelare questa interconnessione è essenziale per comprendere come questa moderna icona spirituale e umanitaria è arrivata a incarnare il DNA culturale e spirituale della sua antica nazione.

Dettagli

Autore:
Pertinenza: Madre Teresa
Genere: Religione
Editore: Bloomsbury India
Anno di Pubblicazione: 2020
Pagine: 320
ASIN: 9389165059
ISBN: 9789389165050
Acquista ora
cquista da Amazon
Condividi il libro nei social
Biografia dell'autore
Gëzim Alpion

Gëzim Alpion è nato in Albania, si è laureato all’Università del Cairo e ha conseguito il dottorato all’Università di Durham (Inghilterra).

Attualmente è docente di Sociologia presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Studi Internazionali presso l’Università di Birmingham, Regno Unito.

Alpion è uno dei maggiori esperti di Madre Teresa. Inizialmente pubblicato da Routledge di Londra, New York e New Delhi, il suo studio controverso “Madre Teresa: Santa o Celebrità” (2007 & 2008) è stato pubblicato in italiano da Salerno Editrice a Roma nel 2008.

Altre pubblicazioni di Alpion includono due collezioni di saggi, “Foreigner Complex” (2002) e “Encounters with Civilizations: From Alexander the Great to Mother Teresa”.

Discussione su questo libro

Albania News su Facebook

Vuoi segnalarci novità o uscite editoriali degli autori albanesi o libri sull’Albania? Scrivici a info@albanianews.it

Libri albanesi tradotti di recente

Libri recenti da autori italofoni

Libri recenti da autori italiani

Libri recenti da autori arbëreshë

Pubblicità