Madre Teresa: Santa o Celebrità
di Gëzim Alpion

Ci sono diversi volumi concernenti Madre Teresa, sorprendentemente Gëzim Alpion invece si è dedicato ad un’analisi dei primi anni di vita piuttosto che alla sua spirituale ispirazione e alla sua fama negli anni a venire.
Alpion è un sociologo albanese, docente all’università di Birmingham in Inghilterra, e critico del fenomeno della celebrità. Nella sua profondità questo volume rimarrà a lungo la biografia più importante di Madre Teresa in inglese.
Gëzim Alpion è nato in Albania, si è laureato all’Università del Cairo e ha conseguito il dottorato all’Università di Durham (Inghilterra).
Attualmente è docente di Sociologia presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Studi Internazionali presso l’Università di Birmingham, Regno Unito.
Alpion è uno dei maggiori esperti di Madre Teresa. Inizialmente pubblicato da Routledge di Londra, New York e New Delhi, il suo studio controverso “Madre Teresa: Santa o Celebrità” (2007 & 2008) è stato pubblicato in italiano da Salerno Editrice a Roma nel 2008.
Altre pubblicazioni di Alpion includono due collezioni di saggi, “Foreigner Complex” (2002) e “Encounters with Civilizations: From Alexander the Great to Mother Teresa”.
Vuoi segnalarci novità o uscite editoriali degli autori albanesi o libri sull’Albania? Scrivici a [email protected]
L'Albania letteraria - Narrare l'Albania in italiano. Il database di autori albanesi e di libri dedicati all'Albania.
Seguici sui social
L'Albania letteraria, il database di autori albanesi e di libri dedicati all'Albania
Discussione su questo libro