M

di Ron Kubati

M

"Questo Ron Kubati, impegnato ad osservare, a ricordare il paese in cui è nato, si esprime con una lingua d'adozione, l'italiano, e all'analisi della sua vita in Italia dedica molte pagine sia in "Va e non torna" sia nel romanzo "M" uscito nel 2002 (e ripubblicato nel 2016), sebbene anche qui ne resti indefinito il luogo e sull'ambientazione prevalga la condizione umana e l'intrecciarsi di rapporti interpersonali." (Maria Rosa Mura, OBCT)

Acquista ora!

Presentazione del libro

Uno scrittore in cerca di editore, in un paese straniero, viene accolto da un gruppo di transfughi, intellettuali alla deriva, uomini borderline, pellegrini senza fìssa dimora che si raccolgono tutti in casa del prof. Andrea.

Apparentemente sembrano smarriti nella metropoli dalle mille luci e dalle mille razze, ma invece sono incredibilmente coesi dalla forza dell’amicizia, dallo spirito di solidarietà che li aiuta ad affrontare il mondo esterno e a non abbandonarsi reciprocamente.

La storia si snoda giorno dopo giorno, raccontata in prima persona dal ragazzo a volte con incredibile distacco, altre con straordinaria intensità.

La casa di Andrea diventerà anche la sua dimora. Dovrà adattarsi a mille lavori (assistenza a un anziano, lezioni private tenute in un garage clandestino) prima di trovare un editore “di confine” disposto a pubblicarlo.

Dettagli

Autore: Ron Kubati
Genere: Narrativa
Editore: Besa Muci Editore
Anno di pubblicazione: 2016
Pagine: 163
ASIN: 8849710739
ISBN: 9788849710731
Prezzo €: 16
Acquista ora
Acquista da Amazon

Discussione su questo libro

Libri pubblicati recentemente