Introduzione al mondo

di Idolo Hoxhvogli

Introduzione al mondo

Presentazione del libro

In città, altoparlanti emettono ripetutamente un imperativo: Allegria! Il sindaco è stato eletto per offrire la felicità ai suoi concittadini. Le persone sentono invece solo un confuso rumore di fondo, la malinconia le incupisce e qualche sfortunato contrae uno strano morbo.

C’è solo un farmaco in grado di ristabilire una vita senza controindicazioni: tutti sanno della medicina chiamata “Introduzione al mondo”. Per procurarsela bisogna percorrere una città pullulante di spacciatori di felicità e trafficanti di varia umanità con le loro ricette a base di narcotici intestinali e romanzi di successo.

Galleria di orrori, passioni tristi e violenze domestiche, “Introduzione al mondo” è una lente deformante e visionaria sul nostro tempo. Sullo sfondo una domanda: è possibile narrare una realtà integralmente falsa?

Quale parola può esprimere un mondo capovolto, un anti-universo in cui la felicità si rovescia in inquietudine, la conversazione in soliloquio e il linguaggio in brusio anonimo?

Dettagli

Autore:
Genere: Studi culturali e sociali
Editore: Orientexpress
Anno di Pubblicazione: 2015
ASIN: 8895007417
ISBN: 9788895007410
Acquista ora
cquista da Amazon
Condividi il libro nei social
Biografia dell'autore
Idolo Hoxhvogli

Idolo Hoxhvogli è nato a Tirana nel 1984 e vive a Porto San Giorgio. I suoi lavori sono presenti in numerose antologie e riviste italiane e straniere, tra cui «Gradiva International Journal of Italian Poetry» (State University of New York at Stony Brook) e «Cuadernos de Filología Italiana» (Universidad Complutense de Madrid).

Ha scritto un libro: Introduzione al mondo. Ha collaborato con 24 Letture del Sole 24 Ore e Quasi Rete della Gazzetta dello Sport.

Anteprima

Discussione su questo libro

Albania Letteraria su Facebook

Vuoi segnalarci novità o uscite editoriali degli autori albanesi o libri sull’Albania? Scrivici a [email protected]

Libri albanesi tradotti di recente

Libri recenti da autori italofoni

Libri recenti da autori italiani

Libri recenti da autori arbëreshë