Contro l’autostima

di Fatos Dingo

Contro l’autostima

Presentazione del libro

Gli autori del libro hanno deciso di scrivere questo volume dopo aver svolto per lunghi anni un concreto lavoro psicologico con individui e gruppi con problemi di autostima.

Il titolo del libro, con una carica evidentemente e volutamente provocatoria, nasce come risultato di un’attenta analisi psico-antropologica del fenomeno “autostima” e dopo una profonda rivalutazione della contemporanea rappresentazione sociale del costrutto teorico della stima di sé.

Dettagli

Autore:
Genere: Studi culturali e sociali
Editore: Bonanno Editore
Anno di Pubblicazione: 2008
ASIN: 8877965002
ISBN: 9788877965004
Acquista ora
cquista da Amazon
Condividi il libro nei social
Biografia dell'autore
Fatos Dingo

Fatos Dingo, è nato nel 1966 a Berat (Albania) ma da una quindicina di anni vive e lavora tra Firenze e La Spezia.

Dopo gli studi universitari compiuti a Tirana presso il Dipartimento della Lingua Russa della Facoltà di Storia e Filologia ottiene la laurea in Psicologia presso la Facoltà di Psicologia dell'Università degli Studi di Firenze.

Viaggia in Russia per fare una serie di docenze su lingua, psicologia, cultura e civiltà albanesi presso la Facoltà di Filologia dell’Università Statale di San Pietroburgo.

Ha pubblicato in rete diversi articoli sull'etnopsicologia cercando di esplorare ed evidenziare le connessioni tra psiche e cultura. Le sue grandi passioni sono: il viaggio, le lingue, la psiche e le culture.

Attualmente collabora alla Cattedra di Antropologia Culturale presso la Facoltà di Psicologia dell'Università degli Studi di Firenze

Anteprima

Discussione su questo libro

Albania Letteraria su Facebook

Vuoi segnalarci novità o uscite editoriali degli autori albanesi o libri sull’Albania? Scrivici a [email protected]

Libri albanesi tradotti di recente

Libri recenti da autori italofoni

Libri recenti da autori italiani

Libri recenti da autori arbëreshë