Briciole

di Alketa Vako

Briciole

Presentazione del libro

Una raccolta di racconti brevi che si dipanano intorno a una quotidianità in cui si incontrano le storie di chi viene da lontano e di chi affronta la sfida di integrarsi in realtà diverse da quella d’origine, la sfida di condividere e di accettarsi, arricchendosi a vicenda.

Racconti come granelli di sabbia che scorrono senza ordine cronologico, senza mesi e senza anni, in un tempo della memoria che perde la precisione delle lancette. Una pelle colorata che fa pace con il male, mani che narrano abbandoni e aspettano dietro la soglia di una porta, gambe che fuggono lontano: le pagine di questa raccolta sono piccoli morsi di terra strappati dal resto del mondo, briciole di un’identità multiforme che intreccia i destini di chi va, di chi torna, di chi resta.

Dettagli

Autore:
Genere: Racconti
Editore: Salento Books
Anno di Pubblicazione: 2016
ASIN: 8849710771
ISBN: 9788849710779
Acquista ora
cquista da Amazon
Sign up for Updates
Condividi il libro nei social
Biografia dell'autore
Alketa Vako

Alketa Vako è una scrittrice, traduttrice e mediatrice culturale d'origine albanese, con cittadinanza italiana da alcuni anni.

Nel 2009 ha vinto il primo premio al concorso letterario “Lingua Madre” al Salone del libro di Torino con il racconto “Fratello Sole, Sorella Luna”

Discussione su questo libro

Albania News su Facebook

Vuoi segnalarci novità o uscite editoriali degli autori albanesi o libri sull’Albania? Scrivici a [email protected]

Libri albanesi tradotti di recente

Libri recenti da autori italofoni

Libri recenti da autori italiani

Libri recenti da autori arbëreshë