Anno 325 dopo Basho

di Çlirim Muça

Anno 325 dopo Basho

Presentazione del libro

“Per chi scrive haiku il grande poeta Basho è un po’ un profeta per il genere, perché l’haiku fu codificato e rivoluzionato proprio grazie a lui.

Quei numeri ci raccontano che sono passati 325 anni dalla morte del grande poeta giapponese e per chi scrive haiku quella data è molto importante.

Ecco spiegato il titolo del libro. Una raccolta suddivisa in quattro sezioni che si rifanno ai quattro elementi: fuoco, aria, terra, acqua. Sono componimenti scritti nel corso di diversi anni, con tanto stupore e passione, viaggiando per l’Italia in lungo e in largo.

Compaiono nel libro anche i renga, catene di haiku composte con altri amici di penna o di tasto; infine gli haiga, scritti da solo o a più mani. Esperienze di scrittura, queste, che consiglio a tutti i poeti.

Qua e là nel libro ho inserito anche qualche haikai, perché anche la risata fa parte della vita.” (dalla Nota dell’autore)

Dettagli

Autore:
Genere: Poesie
Editore: La Vita Felice
Anno di Pubblicazione: 2019
ASIN: 8893463113
ISBN: 9788893463119
Acquista ora
cquista da Amazon
Sign up for Updates
Condividi il libro nei social
Biografia dell'autore
Çlirim Muça

Çlirim Muça, poeta, scrittore, favolista di origine albanese.

Ha pubblicato, oltre a romanzi, poesie, opere teatrali, anche libri illustrati: Le avventure di un mezzo gallo, La lezione del lombrico, Lo zoo della favola, La bambina che parlava ai fiori, La morte e la bambina, Il carboncino magico, La bella del mondo di sopra

Discussione su questo libro

Albania News su Facebook

Vuoi segnalarci novità o uscite editoriali degli autori albanesi o libri sull’Albania? Scrivici a [email protected]

Libri albanesi tradotti di recente

Libri recenti da autori italofoni

Libri recenti da autori italiani

Libri recenti da autori arbëreshë