Albania: Terra incantata

di Renato Facci

Albania: Terra incantata

Presentazione del libro

In questi giorni di forzosa inattività abbiamo continuato a guardare il mondo attraverso i media e la rete. Ormai siamo connessi, possiamo vedere e ascoltare quello che accade in ogni parte del globo, anche in tempo reale, ma questo non si può chiamare viaggiare.

Si viaggia non solo per vedere e ascoltare ma anche per toccare, odorare, gustare, sentire. Si viaggia con i sensi, con la mente e con il cuore. I viaggi più belli e che ricordiamo con nostalgia sono quelli che hanno suscitato emozioni, che si sono impresse nell’animo e ci hanno in parte cambiati. L’autore racconta di un viaggio in Albania che definisce: ‘terra incantata’.

Di cui si è innamorato a prima vista. Una terra dura, aspra, ma indomita, fiera e bellissima, come le sue genti, che si disvelano, in massima parte, anche gentili e ospitali. Un viaggio fai da te, con una coppia di amici di lunghissima data, realizzato nel 2010. Oltre 1.000 chilometri, facendo l’intero periplo del territorio albanese, fatto di paesaggi incontaminati, vestigia di varie civiltà, fortezze, castelli, città medioevali.

Incrocio di razze e di storia, di culture e religioni che hanno imparato a convivere ,dopo tantissimi anni di guerre e di scontri anche feroci. Su questo sfondo si svolge l’avventura dei nostri viaggiatori fai da te, descritta con la solita bonaria ironia dell’autore e illustrata da circa 140 foto a colori.

Dettagli

Autore: Autori italiani
Genere: Narrativa
Editore: Independently published
Anno di pubblicazione: 2020
ASIN: B08BLLRBNG
ISBN: 9798642736388
Acquista ora
Acquista da Amazon Kindle
Acquista da Amazon
Condividi il libro nei social
Biografia dell'autore
Autori italiani

La lista dei libri da autori italiani che hanno scritto sull’Albania comprende gli autori italiani pubblicati in italiano.

Anteprima

Discussione su questo libro

Albania Letteraria su Facebook