Marco Petreschi

Marco Petreschi, architetto e professore ordinario in Composizione Architettonica e Urbana presso la Sapienza Università di Roma.

Nel 2001 ha fondato il corso di laurea in Architettura degli Interni presso la Facoltà di Architettura Valle Giulia. Nel 2003 gli è stata conferita la Targa d’argento U.I.D. (Unione Italiana per il Disegno).

Visiting professor in varie università europee, americane e asiatiche. La sua attività di ricerca teorica e applicata si esplica attraverso pubblicazioni, saggi, letture critiche e progetti di importanti opere pubbliche derivate dagli esiti di concorsi nazionali e internazionali, molte delle quali presentate in libri, riviste, mostre e convegni.

Una serie dei suoi disegni sono depositati presso il Gabinetto della Grafica della Biblioteca Apostolica Vaticana, mentre alcuni progetti sono stati acquisiti dal Museo nazionale delle Arti del XXI secolo a Roma.

Marco Petreschi è di origine italiana ma ha scritto libri sull'Albania. Clicca sul link per consultare l'elenco degli scrittori italiani. Qui i suoi libri censiti da Albania Letteraria.

Bibliografia

Marco Petreschi ha pubblicato un libro in italiano.

AA.VV.

AA.VV.

Articoli recenti