Giovanni Accardo

Giovanni Accardo è nato in Sicilia nel 1962 e vive a Bolzano, dove insegna in un liceo, dirige la scuola di scrittura creativa Le Scimmie, collabora con il quotidiano “Alto Adige” e fa parte del comitato scientifico del Seminario Internazionale sul Romanzo (Dipartimento di Lettere e Filosofia, Università di Trento).

Nel 2006 ha pubblicato il romanzo Un anno di corsa (Sironi) e nel 2015 Un’altra scuola. Diario verosimile di un anno scolastico (Ediesse). È uno dei collaboratori del manuale di letteratura italiana curato da Claudio Giunta, Cuori intelligenti (De Agostini/Garzanti Scuola, 2016). Ad aprile 2019 esce, per Ronzani Editore, il suo nuovo romanzo Il diavolo d’estate.

Per Edizioni Alphabeta Verlag ha curato l’antologia di racconti Risentimento (2019), primo numero della collana “Parole del tempo/Zeitworte” e il volume Dialogo sull’Albania di Alexander Langer e Alessandro Leogrande

Giovanni Accardo è di origine italiana ma ha scritto libri sull'Albania. Clicca sul link per consultare l'elenco degli scrittori italiani. Qui i suoi libri censiti da Albania Letteraria.

Bibliografia

Giovanni Accardo ha pubblicato un libro in italiano.

AA.VV.

AA.VV.

1215

Articoli recenti