Enkelejd Lamaj

Enkelejd Lamaj (nato il 20 novembre 1978 a Lushnje) è uno scrittore albanese proveniente dall’Albania. Ha scoperto la sua passione per la lettura e la scrittura fin dall’infanzia. Ma è stato nel 2003 che si è presentato per la prima volta con una raccolta di racconti horror intitolata “Fytyra tjetër e natës”. Le sue storie sfidano il lettore nella lotta tra il bene e il male, la complessità e la semplicità, la credibilità e l’incredibilità.

Dopo quasi quattro anni in Italia, dove ha lavorato nel settore del turismo, torna in Albania e inizia gli studi universitari in giurisprudenza presso l’Università Privata “Luarasi” di Tirana. Si laurea nel 2008 e ora vive e lavora a Tirana, dove oltre ad esercitare la professione di avvocato, continua a scrivere.

Enkelejd Lamaj appartiene alla categoria degli scrittori albanesi tradotti, ovvero gli scrittori di origine albanese i cui libri sono stati tradotti in italiano. Clicca sul link per consultare l'elenco degli scrittori tradotti. Qui i suoi libri censiti da Albania Letteraria.

Bibliografia

AA.VV.

Curatore e/o co-autore in una antologia.

AA.VV.

Articoli recenti

Recensioni e frammenti letterari