Bledar Mustafaraj

Bledar Mustafaraj è Dottore in giurisprudenza, magistrato, docente a contratto (esterno) presso l’Università “Aleksandër Xhuvani”, Elbasan (Albania), dove insegna “Diritto della procedura penale” e “Elementi di criminologia clinica”. Ha completato gli studi superiori in Giurisprudenza nel 2001.

Durante il periodo 2002-2005 ha frequentato la Scuola di Magistratura di Tirana, per il profilo di procuratore. Dall’11 ottobre 2004 svolge le funzioni di procuratore presso la Procura del Distretto Giudiziario di Elbasan.

Nell’aprile 2016 ha conseguito il titolo di Dottore di ricerca. In questi anni ha svolto numerosi indagini principalmente di carattere penale riguardanti i reati dei minorenni, i reati contro la persona, i reati in ambito economico e i reati di corruzione.

Oltre al lavoro di magistrato, ha partecipato regolarmente ad attività di formazione organizzate dalla Scuola Magistrale e da altri enti albanesi, operando sia in Albania sia all’estero.

Gli interessi di insegnamento e di ricerca sono focalizzati prevalentemente di in Criminologia e Diritto penale. È autore di diversi articoli scientifici e reports professionali su riviste albanesi e straniere

La criminalità minorile in Albania

Libri pubblicati recentemente